Camper Campeggio Handicap Wi-Fi Piscina Animali Domestici

#Fermoriparte: dal 30 Maggio, musei gratis a Fermo per un mese!

CULTURA SI FA INSIEME: I MUSEI CIVICI DELLE CITTÀ CAPOLUOGO DELLE MARCHE RIAPRONO INSIEME LO STESSO GIORNO E NELLO STESSO MODO, IL 30 MAGGIO E GRATIS.

 

Ancona, Ascoli, Fermo, Macerata e Pesaro, i cinque capoluoghi di provincia delle Marche, lanciano una delle stagioni più complesse della storia culturale della regione con un gesto comune, dal forte senso simbolico, e non solo: l’apertura dei Musei Civici lo stesso giorno, il 30 maggio, e nello stesso modo, gratis.

Per tutto il mese di giugno, le cinque città capoluogo offrono la gratuità dei propri Musei a tutti, con l’obiettivo di favorire la socialità controllata che gli spazi culturali garantiscono, la voglia di stare assieme e di scoprire bellezza e storia, la curiosità e il movimento delle persone.

A Fermo, dal 30 maggio, sarà possibile visitare le strutture museali con queste modalità:

  • PALAZZO DEI PRIORI: Aperto dal Martedì alla Domenica, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00. Lunedì 1 Giugno aperto.
  • CISTERNE ROMANE:  Visite guidate con partenza da Palazzo dei Priori, tutti i giorni escluso lunedì. Partenza visite guidate: 11:00 – 12:00 -15:00 – 17:00 – 18:30. Lunedì 1 Giugno aperto.
  • TEATRO DELL’AQUILA: Visite guidate con partenza da Palazzo dei Priori, tutti i giorni escluso lunedì. Partenza visite guidate: 12:30 – 16:00 -18:00. Lunedì 1 Giugno aperto.
  • MUSEO ARCHEOLOGICO TORRE DI PALME: Aperto sabato e domenica, 1 e 2 Giugno, dalle 14:30 alle 19:00.

In considerazione del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento del virus Covid-19, gli ingressi e la visita alle strutture potranno subire limitazioni nel percorso e nel numero massimo di visitatori contemporaneamente presenti. Per questo motivo è caldamente consigliata la prenotazione.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci!